MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SAIE 2003: Novità e Curiosità

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

ue ragazzi avete visto l'escavatore neuson na 30 di q.li mi sembra che oltre ad essere girevole ha la ralla che gira su se stessa?

Non so a che serve non ce dormo voi lo sapete????

Commenta

L'ho visto anche io l'escavatore neuson, credo, ma non ne sono sicuro che possa servire a migliorare la stabilità dell'escavatore in casi di forti pendenze o nei lavori di scavo che richiedono uno spostamento del baricentro per aumentare il momento di sollevamento.

Commenta

Esatto Ale!!
        Spostando il baricentro della macchina aumenta la pendenza superabile, la stabilità in caso di lavori in pendenza, la capacità di sollevamento.....poi??
        Ho in giro la spiegazione di quella ralla...la cerco e domani vi faccio sapere di più!!

X Ale
        Ti conviene creare un nuovo argomento....anzi...adesso lo creo io visto che anch'io sono interessato ad un caso simile!!

CIAOOOOOOOOOOO
        Operatore...fiero di esserlo

Commenta

beh il Neuson con ralla mobile bisognerebbe provarlo bene in situazioni gravose, sta di fatto che comunque l'idea è giusta.
          La ralla mobile consente di spostare il baricentro dell'escavatore, questo non è solo un accorgimento per migliorare la stabilità ma anche un sistema per lavorare in spazi ristretti.
          In quanto al baricentro è utile se si lavora a lato del carro(scavo fossi ecc.), in questo modo il peso della macchina viene spostato all'indietro spostando il peso dietro.
          Su una salita ripida la stessa funzione può essere utile per spostare il peso in avanti.
          Se poi si deve lavorare vicino ai cingoli e non si dispone di braccio a geometria variabile allora con la ralla indietro si può lavorare più vicini al carro.
          Queste sono le motivazioni che hanno spintio Neuson a progettare questo sistema, bisognerà vedere se però non è troppo delicato a forti sollecitazioni, staremo a vedere!!
          Dimenticavo che con questo sistema l'escavatore assume, all'esigenza, la conformazione di un girosagoma!!
          ciao

Commenta

scusatemi, ma non ho ancopra capito qual'era la sorpresona di cui si era tanto parlato in merito alla benati........
            attendo una risposta

Commenta

Bè...Pablo ha scritto un articolo el'ha pubblicato su Macchine Edili.

Anzi...colgo al volo l'occasione per complimentarmi con lui...davvero un bell'articolo!!
              Operatore...fiero di esserlo

Commenta

aldo, riesci a recuperarmelo????????? graspe

Commenta

Caricamento...
                X